Mamma Emma Castelfranco 1952 – MB Volpago 39-35
Vittoria di carattere per gli Esordienti della coppia Morandin-Cappelletto!
La partita vale primato in classifica, partiamo contratti e gli ospiti ne approfittano per scappare nel punteggio al primo riposo. Cambiano i sestetti e i castellani sulla sirena riescono a mettere il naso avanti: si va in spogliatoio per la pausa lunga sul 19-17.
Al rientro le panchine adottano due strategie diverse, Volpago punta sul rush finale cercando di limitare i danni nel terzo quarto, Castelfranco non cambia nulla puntando sulla riscossa del primo sestetto che era sembrato in difficoltà. Il risultato va nel mezzo delle due strategie, Castelfranco scappa ma non troppo e si deciderà tutto nel finale.
Dopo metà quarto in equilibrio, la maggior precisione ai liberi degli ospiti li porta all’ultimo giro di lancette sul 33-31. Castelfranco dilapida 8 liberi, Volpago infila due canestri che danno l’illusione della vittoria, ma il carattere locale esce negli ultimi 30 secondi: 2/2 ai liberi contro il primo giro a vuoto degli ospiti, coast to coast ed è +2. Non paghi, difesa forte, intercetto, lancio lungo e sulla sirena il +4.
Bella partita vinta grazie alla lunghezza della panchina, onore ai vinti!