MONSTERS MONASTIER 54
ARREDISSIMA CASTELFRANCO 65
(11 – 17; 19 – 30; 40 – 48; 54 – 65)
MONSTERS MONASTIER: Schiocchetto 7, Baratella 10, Busato A., Visentin 2, Bragato 4, Tiseno 9, Cian 3, Lorenzon 5, Montagner 6, Zamuner 6, Busato N. 2. Coach: Santin
ARREDISSIMA CASTELFRANCO: Cappelletto 4, Zanetti n.e., Stradiotto 7, Cimador 18, Perocco 3, Girotto 6, Annibale 10, De Zuani 10, Simeoni S. 7, Zuin, Depase, Simeoni L. Coach: Cardin
Sabato è stata una data importante per la nostra società: debutto nella categoria di Serie D e conseguentemente il ritorno a disputare una partita ufficiale dopo 610 giorni.
L’inizio mostra il lungo stop da ambo le parti con qualche errore al tiro, ma ArredissimA è brava a compattarsi così da prendere un minibreak nel primo quarto tanto da incrementarlo fino all’intervallo (+11) grazie a buoni recuperi difensivi e contropiedi efficaci.
Il terzo quarto conferma la forza di Castelfranco raggiungendo il massimo vantaggio (+16), ma un calo di tensione e l’aggressività degli avversari in difesa fa sì che Monastier rientri in partita accorciando lo scarto a soli 8 punti.
Nell’ultimo quarto Arredissima è però brava a reagire concentrando le forze in difesa e ritornando a degli attacchi efficaci che permettono di chiudere il match in serenità.
Ora testa alla prossima partita, vi aspettiamo domenica 24 Ottobre alle ore 18:00 presso la Palestra IPSIA (via Avenale 1) per il debutto casalingo, la partita vedrà ArredissimA Castelfranco opposta a Basket Istrana, allenata da Denis Marconato, ex cestista della Benetton Treviso e vincitore della medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Atene 2004.