Ferrari fu per anni promotore della pallacanestro a Castelfranco
Si è spento il 14 febbraio il Sig. Maurizio Ferrari, un grande imprenditore a cui il basket castellano deve molto.
Di origini milanesi, fu per anni l’illuminato “patron” della Castelgarden, storico sponsor dell’A.P. Castelfranco per molte stagioni nel periodo tra gli anni Novanta e i Duemila. Lo hanno sempre contraddistinto grandi doti manageriali accompagnate da una rara sensibilità e da una signorilità quasi d’altri tempi che seppe trasmettere anche al suo staff.
Il suo rapporto con la nostra pallacanestro era particolare, anzi unico. Non chiedeva mai il raggiungimento di precisi traguardi sportivi, ma la sua attenzione era stata posta fin dall’inizio sul valore sociale dello sport, visto come strumento di crescita non solo fisica, ma anche umana. Si congratulava alla notizia dei successi, ma il dato che aveva più a cuore era quello dei tesserati: nella città che lo aveva “adottato” e che oggi lo ricorda con gratitudine, il suo desiderio era quello di sapere che – anche grazie al suo generoso contributo – più giovani possibile potessero praticare uno sport di squadra come il basket, crescendo assieme in un ambiente sano ed educativo. Una filosofia di immenso significato etico che non dobbiamo dimenticare e che ci accompagna nel suo riconoscente ricordo.
La società Pallacanestro Castelfranco 1952 esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Maurizio Ferrari e si stringe al dolore della famiglia.