Promozione: il Mamma Emma cade a Trevignano con la nuova capolista

U.S. Trevignano – Mamma Emma Castelfranco 81-62

BASKET TREVIGNANO: Martignago 14, Favotto, Caverzan 3, Bargellesi 6, Vanin 9, Binotto 23, Facin, Rossi, Zanesco 6, Pedrali 19, Piccinato 1. All. Pompeo.
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Perocco 6, Scapinello 9, Galvan 2, Cappelletto 9, Dotto 15, Acherusio 4, Zanetti ne, Pierobon ne, Talli 17, Piccinin. All. Cardin, vice Marsico.
ARBITRI: Pellizzari di Loria (TV) e Valent di Cordignano (TV).
PARZIALI: 23-8, 44-31, 60-49.

Dopo tre vittorie consecutive rallenta la corsa del Mamma Emma, costretto alla resa sabato sera sul campo di Trevignano. Un risultato che, unito agli altri del decimo turno, consegna proprio a Trevignano la vetta solitaria della classifica.
Serata storta per i castellani, ancora alle prese con diverse assenze. Guidata da Pedrali (12 punti già nel quarto inaugurale), la formazione di casa trova subito lo scatto e si presenta alla prima pausa avanti 23-8. Da lì in poi il Mamma Emma prova a ricucire, aggiudicandosi di misura sia il secondo che il terzo parziale. Ma alla fine Trevignano ne ha di più, e nel quarto periodo a suon di triple (10 in totale) allunga fino all’81-62 conclusivo.
Domenica prossima al Palavenale c’è il derby con Vedelago, per cercare subito il riscatto, e nell’intervallo ricordiamo l’appuntamento con la Festa di Natale. Vi aspettiamo!