Under 15 Gold: con Castellana la BiHoliday allunga nel terzo quarto

BiHoliday Castelfranco – Castellana Basket 65-32

PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Dal Mina, Battistel, De Faveri, Simeoni 18, Sgorlon 11, Marchi 18, Zulian 3, Barrero, Reginato 4, Zanetti 5, Beghetto 6, Guerriero. All. Ussaggi-Crespan (tl 15/23).
CASTELLANA BASKET: Haj Salih, Aliano 2, Greco, Praussello 3, Pavan, Scroccaro, Casasola, Toniolo, Breda 2, Di Gregorio 2, Urbani 7, Voltan 16. All. Codato (tl 4/9).
ARBITRI: Consalter e Adami.
PARZIALI: 13-6, 23-17, 46-23.

Partita dalle due facce, quella dei nostri dei 2004 al Palavenale contro un Castellana Basket che veniva da una serie di 4 vittorie nelle ultime 6 gare, mettendo in grossa difficoltà anche la capolista Favaro ancora imbattuta.
Differentemente da quello che è successo nella gara di andata (ricordiamo il 25-15 del primo quarto), nella prima frazione i ragazzi di Ussaggi e Crespan non riescono a esprimere al meglio il loro basket offensivo. La difesa però si dimostra “granitica”, e questo mantiene la gara su binari accettabili.
Nel secondo quarto le cose non cambiano, e dopo il primo canestro segnato dopo pochi secondi, sono ben 7 i minuti nei quali i castellani non trovano la via del canestro. All’intervallo lungo si va sul 23-17.
In spogliatoio però viene ritrovata la concentrazione, che permetterà di sfoderare una prestazione da 23-6 di parziale di quarto, che chiude la gara senza lasciare possibilità di replica ai mestrini.
Anche nell’ultimo quarto i castellani si dimostrano concentrati e volitivi, e la gara si chiude con un +33 finale che dimostra il buon momento che la squadra sta attraversando.