Under 16: stop con la capolista e riscatto in pochi giorni per la BiHoliday

BiHoliday Castelfranco – U.S. Feltrese 50-68

PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Marchi 9, Sgorlon 11, Simeoni 7, Squizzato, Pastor 6, Civiero 7, Zulian, Zanata, Cosma 1, DalMina, Guerriero 4, Cattapan 5. All. Morandin-Gomiero.

Sconfitta pesante contro la capolista per i ragazzi dell’Under 16. Partita brutta non tanto per il risultato, ma perché per 35 minuti i nostri ragazzi sono stati al gioco avversario: ritmo lento per isolare in uno contro uno le tre ottime individualità che la capolista sfoggia, e difesa molto chiusa che ci ha concesso ben poco.
Avremmo voluto affrontare la partita ad armi pari, non tanto per le defezioni ma per l’assenza di intensità difensiva, provando ad aggredire il ritmo avversario. Probabilmente qualche difficoltà in più la avremmo data.

 
BiHoliday Castelfranco – Hesperia Treviso 68-58

PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Marchi 7, Sgorlon 9, Simeoni 18, Squizzato 13, Pastor 1, Civiero 3, Zulian 2, Zanata 4, Cosma 2, Beghetto 7, Guerriero 2, Cattapan. All. Morandin-Gomiero.

Pochi giorni dopo, arriva invece una bella dimostrazione di carattere. Dopo la partita di mercoledì e l’incontro Under 15 di sabato, ci si aspettava una reazione da molti e per fortuna si è visto lo spirito combattivo del gruppo: buona circolazione di palla, qualche amnesia difensiva, ma portiamo a casa una bella vittoria specie nella reazione ai momenti difficili.
Come all’andata dopo aver condotto due quarti contro i ragazzi trevigiani, nel terzo siamo andati sotto perdendo il filo del gioco; ma un’ottima reazione questa volta ci ha dato la forza di ritornare avanti e chiudere anche con la differenza canestri. Peccato il rischio sia che troppe sconfitte nel girone di andata ci allontanino da una final four accessibile.