BiHoliday Castelfranco – Pall. Valdobbiadene 54-51
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Civiero 2, Simeoni 10, Pastor 9, Sgorlon 10, Marchi 8, Barrero 4, Reginato 4, Zanetti 3, Guerriero, Squizzato 2, Cattapan 2. All. Morandin-Gomiero.
PARZIALI: 18-10, 33-15, 40-33.
Prima di ritorno per i ragazzi dell’Under 16 BiHoliday, e di un percorso lungo per provare a rientrare in classifica: vittorie e ribaltare il punteggio, se possibile, è la strada da provare a percorrere.
Partiamo bene con un buon primo quarto, fatto di intensità e circolazione di palla che ci porta in saccoccia un piccolo vantaggio, che fa da ponte di lancio per il decollo del secondo quarto, dove produciamo un’ottima pallacanestro costruendo molto e trovando sempre ottime scelte di tiro, tanto che chiudiamo il primo tempo con un perentorio 33-15.
Il rientro dalla sosta lunga però non è dei migliori, perdiamo l’inerzia dell’incontro iniziando a giocare individualmente, e le pessime scelte offensive aprono il campo agli ospiti che recuperano la bellezza di 11 punti.
L’ultimo quarto è una lotta per mantenere il vantaggio della differenza canestri, con Valdobbiadene che fa anche un pensierino sullo sgambetto finale. Finisce con il canestro del +7 sbagliato sul finale, e il contropiede che sigilla il 54-51, che vale il pareggio con la partita di andata.
Peccato per il secondo tempo, ma veramente ottimi segnali dal primo tempo sul velluto.