Pasta Zara Castelfranco – Pallacanestro Motta 79-56
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: De Faveri, Beltrame, Dal Mina 8, Danieli, Simeoni 9, Sgorlon 21, Zanetti 22, Marchi 6, Barrero 3, Beghetto 2, Reginato 6, Guerriero 2. All. Ussaggi-Crespan (tl 7/11).
PALLACANESTRO MOTTA: Gobbo 36, Rivera Calvis ne, Vian 5, Perin 12, Siminciuc 2, Zoia ne, Dervishi 1, Zara, Idaspini Sari ne, Forner, Caroco. All. La Penna (tl 5/13).
ARBITRI: Libralesso e Guidolin.
PARZIALI: 25-13, 38-24, 62-32.
Buonissima partita degli Under 14 Pasta Zara, che con una prova superba superano Motta e si aggiudicano la vittoria del girone, conquistando così la qualificazione alle Final Four provinciali del prossimo weekend a Conegliano.
Rispetto al solito, dove il punteggio è distribuito tra cinque-sei giocatori, in questa partita sono Lorenzo Zanetti e Alessandro Sgorlon – con rispettivamente 22 e 21 punti – gli unici ad andare in doppia cifra. Come al solito il terzo quarto è quello nel quale i ragazzi di Ussaggi e Crespan riescono a fare la differenza, stringendo le maglie difensive e colpendo con rapidi contropiedi. Il +30 (62-32) alla fine del 3° quarto da la tranquillità ai padroni di casa. Nell’ultima frazione i castellani gestiscono la gara senza grossi problemi, permettendo ai coetanei di Motta un piccolo recupero nello scarto.
In settimana verranno comunicati gli orari e gli accoppiamenti delle semifinali provinciali, ma già da ora facciamo ai nostri ragazzi un grande in bocca al lupo!