Esordienti A (campionato non competitivo):
MB Riese – Mamma Emma Castelfranco 34-30
Esordienti B (campionato competitivo):
Mamma Emma Castelfranco – Gladiatori Oderzo 2007 31-35
Stesso risultato, ma due sconfitte troppo diverse per le due formazioni Esordienti nell’ultimo turno.
I ragazzi di coach Cappelletto vanno in quel di Riese da sfavoriti, e alla fine ne escono a testa alta. Dopo essere andati sotto per tre quarti, reagiscono alla grande mostrando tenacia e carattere lì dove i mezzi tecnici ancora non aiutano, arrivano a -2 dopo esser stati sotto di 15 punti, sbagliano il pareggio per poi subire i due liberi della staffa. Sconfitta con onore delle armi!
Domenica invece i ragazzi di Morandin affrontano Oderzo, potrebbe essere scontro al vertice dove possiamo far valere l’anno in più.
Per tre quarti la partit,a seppur giocata male con poca “cattiveria” sportiva, è ancora in mano castellana e all’ultimo riposo il punteggio è 25-20 per i locali. L’ultimo quarto si riapre con il +7 e con una qualità tecnica in campo che dovrebbe dare tranquillità, capita invece che qualcosa giri storto e che anche le cose più facili diventino vette da scalare, mentre dall’altra parte gli opitergini trovano la via del canestro troppo facilmente e portano a casa due punti meritati. Peccato, resa non giustificabile ma pronti ad andare oltre con il quotidiano lavoro in palestra.