Under 20: vittoria di un punto nello scontro esterno d’alta classifica con Riviera

Basket Riviera – Pasta Zara Castelfranco 58-59

BASKET RIVIERA: Moretti 9, Costantini 1, Sorgato, Menegazzo 5, Culotta 14, Brusegan, Fossen, Galletto 14, Tanduo 5, Nardo 2, Bellato 2, Baso 6. All. Calore (tl 9/18).
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Girotto, Marcato 3, Caverzan 2, Dotto 8, Annibale 20, Agugiaro 11, Gl. Salvalaggio ne, Perin, Gc. Salvalaggio 5, Talli, Pivato 6, E. Bizzotto 4. All. Ussaggi-Morandin-Crespan (tl 5/9).
ARBITRO: Toffano.
PARZIALI: 8-16, 23-29, 38-42.

Partita importante per restare nelle posizioni di vertice della classifica, quella disputata martedì sera sul campo del Basket Riviera per l’Under 20 Pasta Zara Castelfranco 1952. Della serata però i castellani portano a casa solo il risultato. Nel primo quarto (quello nel quale si è giocato a pallacanestro), dopo un inizio stentato i ragazzi di Ussaggi e Morandin prendono un vantaggio importante (16-8) grazie ad un attacco preciso innescato da una buona difesa.
Dopo il primo mini intervallo, però, cambiano le cose e i castellani con un atteggiamento misto di presunzione e paura di vincere iniziano a smettere di giocare assieme. Da quel momento c’è un progressivo e lento recupero dei padroni di casa, che a 2’30” dalla fine riescono anche a mettere la testa avanti sul +4, ma nel finale Castelfranco si ritrova e riesce a spuntarla per una sola lunghezza, 58-59.
Una vittoria che vendica il risultato della partita di andata, e che mantiene accese le speranze per accedere a uno dei due posti disponibili per partecipare alle final four regionali.