Domenica 17 dicembre 2017, al Palavenale, si è svolta la prima festa di Natale della Pallacanestro Castelfranco 1952. In campo sono state presentate, insieme alla squadra sponsorizzata Mamma Emma che partecipa al campionato di Prima Divisione, anche tutte le formazioni del Settore Giovanile targato Pasta Zara e del Minibasket.
A fare gli onori di casa il Presidente Gianluca Pelloia, e tanti gli ospiti che non hanno voluto mancare: dall’Assessore allo Sport di Castelfranco Veneto, Gianluca Didonè, al Presidente del Comitato Provinciale di Treviso della FIP, Filippo Borin. Un ringraziamento particolare è stato fatto a tutti gli sponsor della società, che hanno deciso di sposare questo progetto sin dai suoi primi passi.
Presente anche l’Associazione Onlus Abio Castelfranco, alla quale è stato destinato il ricavato della vendita dei kit natalizi griffati PC1952, in aiuto dei bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale di Castelfranco Veneto.
Al termine della festa è andata in scena la sfida di Prima Divisione tra Mamma Emma Castelfranco 1952 e Basket Club Miane. Una sfida che all’inizio ha vissuto un momento speciale con il Teddy Bear Toss, il lancio degli orsacchiotti di peluche che saranno destinati in beneficenza, alla Caritas di Castelfranco Veneto.
La partita ha poi visto la bella vittoria dei ragazzi di coach Ussaggi, per 65-36. Si tratta del sesto successo in otto gare di campionato per i castellani, che in classifica si confermano a ridosso della vetta.
E la festa non è ancora finita, martedì dalle 17.00 alla Palestra Sarto tocca ai più piccoli celebrare l’arrivo del Natale con la Festa del Minibasket!