ArredissimA Castelfranco – Alfiere Basket Lab 69-41
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Casagrande 9, Cinel 10, Fraccaro, Costa, Simeoni 2, Scremin 3, Agnolin 9, Reginato 10, Sbrissa 21, Boldrin, Bergamin 3, Seregni 2. All. Gomiero-Cappelletto (tl 13/23).
PARZIALI: 14-15, 25-4, 14-16, 16-6.
Prima partita della seconda fase per i nostri Under 13, che all’esordio nel girone TOP sfidano in casa Basket Lab, avversari di mille battaglie ormai, già affrontati nella prima fase con un bilancio di una vittoria per parte, entrambe ottenute dalla squadra in trasferta.
Dopo una settimana di buoni allenamenti, partiamo concentrati in difesa, cercando di limitare il talento del n° 15 avversario, autore di 13 dei 15 punti della sua squadra nel primo periodo. Noi un buon gioco di squadra e contropiede, insieme a qualche giocata in uno contro uno, riusciamo a rimanere incollati alla partita. Nel secondo quarto stringiamo le maglie in difesa concedendo appena 4 punti, e allo stesso tempo dilagando in attacco grazie a ottime soluzioni corali in dai e vai e tiri sugli scarichi.
Il parziale della seconda frazione ci fa mettere le mani sulla partita, e ci concede un buon margine da gestire nel secondo tempo, in cui gli ospiti provano a rimontare, ma siamo bravi a contenerli e a mantenere il vantaggio acquisito.
Nell’ultimo quarto, con entrambe le squadre che decidono di allungare le rotazioni, siamo bravi a non mollare e anzi riusciamo ad incrementare ulteriormente il vantaggio fino al 69-41 finale. Ottimo inizio di seconda fase, che ci proietta già nelle prime posizioni, seppur dopo solo una partita. Ma chi ben comincia è a metà dell’opera, e partita dopo partita aggiungiamo un mattoncino verso l’obiettivo. Prossima uscita la difficile trasferta a Sedico, sabato 29 febbraio, dopo un week-end di riposo.