Promozione: l’impresa con la capolista sfuma all’ultimo tiro per il Mamma Emma

Mamma Emma Castelfranco – Jolly Basket 73-75

PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Perocco 3, Scapinello 18, Galvan 15, Cappelletto, Dotto, Annibale 10, Acherusio 6, Talli 5, Pivato 6, Dankwa 10. All. Cardin, vice Marsico.
JOLLY S. MARIA DI SALA: Camporese ne, Rizzi 7, Barcaro 11, Scarin 14, Malachin 6, Baldassa 2, Simonaggio 12, Sciabica 9, De Maio 5, Lucciola 9, Urzi. All. Gaddi, vice Stefani.
ARBITRI: Marconato e Vedelago.
PARZIALI: 16-11, 35-41, 50-60.

Dopo cinque vittorie consecutive, si ferma contro la capolista la serie positiva del Mamma Emma Castelfranco. Peccato, perché nella sfida del Palavenale i ragazzi di Cardin vanno davvero a un passo dall’impresa, compiuta peraltro già all’andata sul campo dei veneziani. Decisiva però la tripla a 10″ dalla fine di De Maio, che ha regalato il successo agli ospiti.
In avvio è buona la partenza del Mamma Emma, che contenendo bene gli avversari in difesa si presenta avanti 16-11 alla prima pausa. Nella seconda frazione però le triple cambiano la partita: il Jolly ne mette ben 6 (tre con Barcaro), e con un parziale da 30-19 piazza il sorpasso. Un vantaggio che i veneziani legittimano nella terza frazione, al termine della quale il punteggio dice 50-60.
È in arrivo però la riscossa dei castellani, che guidati dai canestri di Scapinello, Annibale e Galvan mettono in piedi un’irresistibile rimonta e trovano anche il vantaggio. Ma come detto, sul 73-72 De Maio indovina la bomba da nove metri a 10″ dalla fine, e dall’altra parte non viene accolta invece la preghiera allo scadere di Galvan.
Rimane comunque la buona prova dei nostri ragazzi, che con alcuni rientri dagli infortuni – che quasi mai quest’anno hanno permesso di giocare al completo – stanno dimostrando di poter competere con tutti. Avanti così!