U.S. Feltrese – ArredissimA Castelfranco 39-47
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Casagrande 10, Cinel 6, Fraccaro 2, Sartor 4, Simeoni, Scremin 12, Agnolin 5, Reginato 2, Battocchio, Boldrin, Seregni 3, Bergamin 3. All. Gomiero – Cappelletto (tl 3/16).
PARZIALI: 8-12, 11-12, 4-10, 16-13.
Nonostante l’ampia vittoria dell’andata, peraltro raggiunta senza una prestazione molto convincente, ci presentiamo a Feltre poco concentrati ipotizzando probabilmente una partita facile già chiusa in partenza. Ma come sempre nel basket le partite vanno giocate e facciamo una gran fatica a trovare canestri facili sbagliando talvolta anche le soluzioni più semplici. La gara non sembra mai sbloccarsi, con i padroni di casa bravi a crederci e rimanere incollati nel punteggio. Andiamo al riposo con 5 miseri punti di vantaggio e qualche timore in più dell’inizio.
Nel terzo quarto proviamo ad allungare con una difesa attenta che concede solo quattro punti all’attacco avversario, ma nella metà campo opposta facciamo ancora fatica a buttarla dentro. La partita non è mai chiusa e non riusciamo mai a superare la decina di punti di vantaggio, cosa che da a Feltre la possibilità di provarci fino all’ultimo, come testimonia il parziale dell’ultimo quarto.
Alla fine siamo caparbi nel portare a casa una partita strana e complicata, che avrebbe intaccato oltre al morale anche il buon lavoro fatto finora. Oltre 50 i tiri sbagliati complessivamente, in quella che è stata la partita con meno punti segnati e più punti subiti finora. Che serva di lezione a questi ragazzi, che possano aver capito che le partite facili non esistono prima di averle giocate. Ora pronti per l’ultimo impegno prima della sosta, domenica in casa contro Basket Lab, in una partita d’alta classifica in cui dovremo dimostrare i progresso fatti finora.