Dal 5 all’8 settembre si disputa nella provincia di Padova (ma non solo) il celebre Torneo Massimo Mazzetto, un appuntamento importantissimo per il basket giovanile nazionale, giunto alla 33^ edizione. Ben 20 le formazioni partecipanti, in rappresentanza di 10 regioni diverse.
Ci sarà anche la Pallacanestro Castelfranco 1952, con la formazione dei ragazzi classe 2007 guidati dai coach Francesco Gomiero e Marco Cappelletto. Inseriti nel Girone Verde (denominato “Girone Belinelli”), i nostri ragazzi affronteranno Virtus Padova (giovedì alle 15.30, a Rubano), Porto Sant’Elpidio (giovedì alle 19.00, al Palavenale di Castelfranco), BAM Abano Montegrotto (venerdì alle 10.15, ad Abano) e Roseto (venerdì alle 15.30, sempre ad Abano). Sabato e domenica ci sarà la fase a eliminazione diretta.
La manifestazione, che è stata presentata nei giorni scorsi a Padova (c’eravamo anche noi, col nostro atleta Jacopo!), prevede che spesso le società locali ospitino quelle che arrivano da più lontano. E anche quest’anno le famiglie dei nostri ragazzi hanno accolto con grande gioia e disponibilità gli atleti e gli istruttori di Porto Sant’Elpidio… perché il basket è anche questo, e le amicizie che nascono in queste occasioni sono il ricordo più bello che ci porteremo da questa esperienza!
Potrete seguire gli aggiornamenti del torneo su www.torneomazzetto.org, ma anche sulla pagina Facebook Pallacanestro Castelfranco 1952. In bocca al lupo ragazzi!