Basket Martellago – Mamma Emma Castelfranco 90-79
BASKET MARTELLAGO: Parmesan, Mian 10, Pizzato 7, Shemata 23, Di Padua ne, Martinovic, Brusò 14, Girardo 12, Neubauer 12, Pesce 5, Costantini 7, De Angeli ne. All. Codato-Bobbo (tl 35/40).
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Crespan 2, Girotto 8, Galvan 4, Perocco, Acherusio, Cappelletto, Dotto, Dissegna 34, Talli 3, Agugiaro 22, Bizzotto ne, Pivato 6. All. Ussaggi-Morandin (tl 17/27).
ARBITRI: Quaggia e Milan.
PARZIALI: 25-12, 45-39, 65-53.
NOTE: Usciti per 5 falli: Crespan, Pivato, Agugiaro.
Venerdì sera a Martellago sono iniziati i playoff di Promozione per il Mamma Emma Castelfranco, che in gara1 si è dovuto arrendere nel finale.
Difficile purtroppo pensare di vincere una partita di playoff subendo ben 90 punti. Nonostante una buona settimana di allenamenti, i castellani sono rimasti annichiliti dalla partenza a razzo dei padroni di casa, squadra giovane che fa della difesa aggressiva e del gioco in transizione l’arma preferita. Fin dall’inizio i giovani veneziani si sono concentrati su capitan Crespan, annullato da una difesa molto aggressiva e peraltro poco tutelato dalla coppia arbitrale. Comunque la gara dei castellani è stata a ritmo altalenante, e farcita da troppe palle perse (21) e tiri liberi sbagliati nei momenti cruciali della gara.
Nonostante tutto questo, gli ultimi due minuti sono iniziati sul 74 pari. Come nel resto della gara, però, ha pesato la mancanza di lucidità nelle scelte (sia in attacco che in difesa), mentre i fischi arbitrali hanno punito oltremodo una difesa che finalmente si era adeguata a quella degli avversari. Ben 20/27 ai liberi nell’ultima frazione per i padroni di casa, numeri non hanno permesso ai nostri di provarci fino alla fine.
Domenica 28 aprile ci sarà però l’occasione di rifarsi, con gara2 in programma alle 18 al Palavenale. Vi aspettiamo!