Promozione: il Mamma Emma supera i Dealers e ribalta anche la differenza canestri

Mamma Emma Castelfranco – Dealers Tombolo 85-70

PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Crespan 12, Girotto 3, Galvan 12, Perocco 6, Cappelletto 5, Dotto 6, Dissegna 19, C. Bizzotto, Talli 2, Agugiaro 15, Pivato 5, Pierobon. All. Ussaggi-Morandin (tl 12/22).
DEALERS BASKET CLUB: Baggio 8, Santi 7, F. Policastri 13, Trolese 2, M. Policastri 2, F. Fortunati 11, Baccini, P. Policastri 13, Naletto 9, Gastaldello 5. All. Simioni (tl 9/14).
ARBITRI: Favaro e Biasutti.
PARZIALI: 22-19, 39-32, 56-49.

Pochi giorni dopo la beffa in volata con i Brenta Gunners, il Mamma Emma Castelfranco affronta un’altra formazione dell’Alta Padovana, i Dealers, e torna al successo nell’anticipo di Promozione del giovedì.
A dispetto del +15 finale, i castellani hanno faticato a chiudere il match, contro un’avversaria esperta e capace di tenere la gara aperta fino ai minuti finali, al termine di 40′ altalenanti.
I castellani sono subito caldi nel tiro da tre, sono infatti tre triple consecutive a dare l’impressione che possa essere una serata semplice. Non sarà così, perché i Dealers lottano per tutto l’incontro, e anche se i quarti si chiudono sempre in favore dei padroni di casa, gli scarti sono esigui (+3, +7, +7) e non danno tranquillità alla panchina, per quanto la gara sembri sempre saldamente in mano castellana.
A inizio dell’ultimo quarto i Dealers ci credono e provano a pressare, ma il doppio playmaker in campo da tranquillità al Mamma Emma. Il tentativo di rimonta va inoltre a cozzare sulle stoppate di capitan Crespan (sono 3 in questo quarto) e sulla ritrovata vena realizzativa di Agugiaro, che realizza 12 dei suoi 15 punti nell’ultimo periodo.