Under 13: il Trofeo Primavera si chiude a un passo dalla finale

Pro Pace Mortise – Pasta Zara Castelfranco 54-52

PRO PACE MORTISE: Cosma, Vathi, Zoccarato, Pacco 9, Mazzaro 6, Raiti, Galesso 8, Cazzaro 1, Pavel 10, Turati 5, Longhini 13, Salvato 2. All. Stefanelli (tl 10/33).
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Pelloia, Scuizziato, Fior 2, Rebellato 2, Brustolon 4, Tuchel 8, Vedelago 13, Pavanello 9, Loss 6, Boccanegra 8, Coldebella, Bergamin. All. Dorella-Bortolozzo (tl 8/21).
ARBITRO: Gabani.
PARZIALI: 14-10, 28-26, 42-38.

Si conclude a Padova, ad un passo dalla finale del Trofeo Primavera 2018, la stagione dei nostri Under 13 di coach Dorella e Bortolozzo. Stagione che per dire la verità finirà con il torneo di luglio nelle Marche, ma che a livello di campionato ci ha dato molte soddisfazioni e pure qualche rimpianto per partite perse, come quella con la Pro Pace Mortise, di una manciata di punti.
Ricordiamoci però che il passaggio dal minibasket al basket non è sempre così facile come sembra, e anche i nostri ragazzi stanno crescendo sportivamente e umanamente. La partita di Mortise ci ha visti uscire sconfitti a testa alta, combattuta a suon di botta e risposta da una parte e dall’altra. Alla fine, a fare la differenza sono stati più che altro gli errori di entrambe le squadre. Ancora un po’ troppa sufficienza da parte nostra, con errori anche in contropiede e ai tiri liberi (8/21) che su una partita persa di soli 2 punti lascia un po’ di amaro in bocca.
I nostri ragazzi sono cresciuti molto in questa stagione, e sono pronti per giocare con le loro armi migliori al torneo dell’Adriatico, per poi entrare definitivamente nel mondo del basket con il “pallone dei grandi”.
Continuate così ragazzi… “ogni pallone 50/50 deve essere vostro!”.