Giovedì 14 settembre, con i primi allenamenti alla palestra Sarto, inizia ufficialmente l’avventura del Minibasket targato Pallacanestro Castelfranco 1952.
«Le prospettive per questa annata sono ottime – spiega Matteo Dorella, Responsabile Minibasket della società – Anche se già ben strutturata, la Pallacanestro Castelfranco 1952 è una società nuova e questo offre stimoli importanti, anche per noi istruttori, che peraltro veniamo tutti dall’AP Castelfranco e dunque siamo un gruppo già affiatato. L’obiettivo è sempre quello di portare sport, divertimento e sorrisi sia in palestra che nelle scuole, infatti presto partirà anche il progetto scuola presso tutti gli istituti della castellana. Proporremo tanti tornei in giro per l’Italia durante i periodi di vacanza, e naturalmente non ci faremo sfuggire nessuna occasione per unire i concetti di “minibasket” e di “festa”, organizzando feste a tema ad Halloween, Natale, Carnevale e in altre occasioni ancora».
Nella stagione 2017/18 il Minibasket della Pallacanestro Castelfranco 1952 vedrà al via Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti e due gruppi di Esordienti. E se negli ultimi anni a Castelfranco Veneto il team di istruttori guidato da Dorella – che da poche settimane è anche Responsabile Minibasket provinciale per la FIP Treviso – ha sempre raggiunto il traguardo dei 100 iscritti, anche per questa nuova avventura l’obiettivo per quanto riguarda i numeri non può che essere lo stesso.
Per info e iscrizioni invitiamo chi fosse interessato a contattare direttamente il responsabile (338-2546218, matteo.dorella@hotmail.it), e a visitare la pagina Facebook Pallacanestro Castelfranco 1952.
Le prime 4 lezioni di prova sono gratuite, l’invito è di passare alla Palestra Sarto il martedì (dalle 15.30 alle 20) o il giovedì (dalle 17 alle 20) per sperimentare in prima persona le emozioni del Minibasket targato Pallacanestro Castelfranco 1952.
La prima base di partenza per quello che sarà il Settore Minibasket sarà costituita dai tanti ragazzi che nei giorni scorsi hanno partecipato al Camp che si è svolto al Patronato Pio X di Borgo Pieve, e che è appena andato in archivio con un bilancio più che lusinghiero. Oltre 30 presenze sia nella prima che nella seconda settimana, tanti ospiti e soprattutto tanto divertimento in questo primo appuntamento stagionale con la palla a spicchi.
«Il Camp è andato molto bene – conferma Dorella, che per l’occasione è stato coadiuvato dagli istruttori Marco Cappelletto e Veronica Bortolozzo – La formula “all day” è piaciuta, tanti ragazzi sono stati con noi ogni giorno dalle 9 alle 18. Molti ospiti importanti sono venuti a trovarci, ma abbiamo vissuto bei momenti di aggregazione anche in quei pochi giorni di pioggia, tramite giochi di società o tifando insieme Italia alle partite di Eurobasket. L’obiettivo del Camp non è solo far riprendere l’attività a chi è stato fermo durante l’estate, ma anche far conoscere il Minibasket a chi non lo ha mai provato, e ci ha fatto piacere incontrare diversi nuovi bambini che si sono subito innamorati del nostro sport».